mercoledì 8 febbraio 2012

Day-22: Il Pazzo

Ieri sera, chiamata in entrata dalla mia anima gemella.
Io: “Ciao scappata di casa!”
AG: “…come scappata di casa? Quale casa?”
Io: “Tutte: guardati intorno!”
AG: “Seh, vabbè…ciao, eh?!? Brutta str*nza, se non ti chiamo io…eh?!? Eh!?!?”
Io: “Ah, no, eh! Io ci provo ogni volta: una volta trovo occupato, una volta spento, quando suona non rispondi mai e mai una volta -che sia una- che mi richiami! Capisci che questo mi genera un senso di frustrazione fortissimo, derivante dall’aspettativa delusa di poterti parlare, quindi, essendo già la mia vita una merda, non posso permettermi di alimentarla con ulteriore frustrazione e insoddisfazione – quindi, non ti chiamo più.”
AG: “…”

 ---

Day-22

Non per niente nella smorfia è Il Pazzo.
E infatti oggi la bilancia mi è impazzita, o per lo meno ha fatto impazzire me. 56.2…cinquantaseipuntodue?!?! Ma dico: stiamo scherzando??? Per aver saltato un giorno dico UNO la mezz’ora prescritta di camminata (o la sessione di palestra???).
Ok, forse ieri sera abbiamo esagerato col sale, forse abbiamo esagerato coi formaggi, ma di fronte ad una tavola imbandita di pizzette e salatini, di fronte alla moussaka più buona della terra (fatta da un’amica che veramente sta superando i maestri greci che l’hanno inventata), di fronte a dell’ottimo vino e di fronte alla torta gelato preferita non ho mollato un colpo che fosse uno!!! E questa è la ricompensa?
Mi verrebbe da deprimermi, ma questa dieta iperproteica mi stimola l’aggressività e la reazione è rabbia cieca e folle. La pazza, appunto.

Oh: speriamo sia davvero solo la luna piena, perché altrimenti inizio a prendere in considerazione l’idea di iniziare ad amputarmi qualche falange (scherzo ovviamente…)

E vabbè: rassegnata, pronta la sacca, e mi preparo mentalmente a correre i miei bravi 5 km stasera.
Rassegnata, piena di  adrenalina post-sport, mi preparo mentalmente alla notte insonne che mi aspetterà.
Rassegnata, con le occhiaie alle ginocchia, mi preparo a spendere altri 100€ in rimedi miracolosi per “cancellare i segni del tempo” (e magari fosse solo il tempo, cara la mia pubblicità!)

Cosa non si fa per una taglia 42 –e per un nuovo, fighissimo, posto di lavoro!-