giovedì 19 gennaio 2012

Qualcosa non ha funzionato :-/

Day-1: ieri.
Stabilito il target di 54 kg (il mio sfavillante peso-forma) mi sottopongo al rituale della pesa del maiale.
58.1 kg. Fattibile.
E vai che si comincia! La colazione a base di proteine me la sono sognata tutta note: una dieta che mi garantisce un all you can eat di yogurt, uova, salmone affumicato e caffè americano? Priceless...
Esco di casa sentendomi una via di mezzo tra un cavallo (crusca di avena come unico cereale...) e un americano obeso. Per la cronaca: le uova mi si ripresenteranno fino alle 12.15.
Pranzo un piattone di sola bresaola (e lì mi sono sentita molto regredire all'età della pietra), spuntino con yogurt e seconda manche di bresaola, cena cottage cheese e il salmone avanzato dalla colazione.
Il programma iniziale prevedeva sessione di palestra, visto che è da domenica che non mi vedono varcare i cancelli, ma un improvviso raffreddore mi ha colto alla sprovvista mentre transitavo dalla camera alla sala per prendere la sacca ed uscire. Risultato: a nanna alle 21 con respiro mozzato, trigliceridi (penso) grossi come balene in vena e naso gocciolante. Ma come me lo sono goduto quel piumone!!! Condito con un tripudio di cuscini nuovi, libro (che non è stato aperto) e Timeline di Twitter sotto agli occhi :-)

Day-2: oggi
Nonostante la sopracitata dieta promettesse aspetto smagliante, forma fisica 10+ e una vitalità aumentata mi sento una cacca, e l'aspetto se possibile è anche peggiore.
Occhiaie verdi, occhio crepato di sangue stile Willie Coyote, cera cadaverica...Certo: la sveglia alle 3.35 causa naso tappato non avrà agevolato, e forse neanche le 3 cole light (=tanta tanta caffeina) che mi hanno tenuto sveglia fino alle 6 sono state una buona idea, ma insomma: questa dieta garantiva miracoli! Ecceccaxxx#%&!
Cmq: mi sottopongo speranzosa alla pesa del maiale "day-2"...
...58.1 kg...
Merda! Qualcosa non sta funzionando!

Mi sa che il termine "a volontà" il Dott. Dukan non lo intendeva come lo intendevo io! Ma così non vale!

Vabbé: rimediamo da subito con un bel ritardo in ufficio che fa saltare le uova di ordinanza e mi fa limitare allo yogurt con crusca, rimediamo-2 saltando lo spuntino causa riunione-fiume plenaria marketing/commerciale/Italia ed Estero sulla nuova collezione 2012, rimediamo-3 con un sashimi talmente piccolo da essere ridicolo preso al volo per pranzo, rimediamo-4 con secondo spuntino del pomeriggio saltato causa no tempo a disposizione...speriamo nella cena, che dovrei fare a casa di un'amica che come suo solito cucinerà per mille (e che comunque era stata avvisata della dieta, quindi crossing fingers).
Speriamo meglio, perchè sperare bene non è bastato! :-)

Keep you blogged

(ah, dimenticavo: stanotte brillante trovata di boule calda per sciogliere i bronchi posata sul petto=stamattina eritema mostruoso su tutto il decolleté. Questa cosa non sta partendo benissimo, ma sono incoscientemente fiduciosa e soprattutto...voglio quel posto!!!)