venerdì 20 gennaio 2012

Non sei mica triste, vero? Perché io ho bisogno di felicità.

Mi hanno regalato questo libro da poco, per il miocompleanno, e in una pagina ho trovato questa frase. Mi ha lasciato inebetita, èuna serata malinconica, questa, un venerdì un po’ diverso dagli altri.
Solitamente i venerdì sono forieri di seratone tese adubriacarsi e ballare fino all’alba, in modo da avere poi una sfilza di buoni propositi sui quali lavorare per l’intero week end.
Ma oggi, chissà perché, sono tranquilla, a casa, ceno eleggo un libro e so di non volere altro.

Da poco, sempre in occasione del mio compleanno, mio padremi ha detto una cosa strana, molto vera.
“Sei drogata di vita”.
Ed è vero.Sempre impegnata (cavoli, e mentre lo scrivo penso che mi sono dimenticata dichiamare una certa persona!), sempre in movimento, sempre ad uscire,organizzare qualcosa, che sia lavoro o amici o sport o…Senza respiro. Sempresenza respiro.

Non voleva essere un post triste questo, forse malinconico, main realtà è rilassato.
È la Testa che parla stasera, le Gambe sono entrate inmodalità week end.
Non ho voglia di cose frivole adesso, ho un sorriso beatoche mi attraversa gli occhi senza che ci sia nessun motivo particolare. O forsesi. Stasera sto così bene nel silenzio di casa mia, col mio libro e la miacena, che sono più vicina alla felicità di quando non la cerco in unamoltitudine di amici che, pur volendomi un mondo di bene, forse non miconoscono veramente.
Ovviamente domani avrò cambiato idea, ma è il bello di avere,oltre alla Testa, anche due Gambe e una meravigliosa tinta bionda J

P.S. per aggiungere un ultimo tocco frivolo: stamattina 57.0 kg! Questa cosa stainaspettatamente funzionando! Domani credo finirò la fase di attacco (il libroconsiglia 3 giorni nel caso in cui si debbano perdere meno di 10 kg) ed inizierò adalternare proteine e proteine e verdure. Chi l’avrebbe mai detto che avreisentito la mancanza di finocchi crudi e broccoli!